Codice Etico

Il Codice Etico del Gruppo Iren, approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 17 settembre 2013, è lo strumento che definisce l’insieme dei valori etici e delle responsabilità del Gruppo Iren.

Il Codice Etico individua anche le regole comportamentali che devono guidare la gestione e i rapporti interni ed esterni. Il rispetto del Codice Etico consente inoltre di prevenire il rischio di commissione dei reati di cui al D.Lgs. 231/2001 nell’ambito delle specifiche attività svolte nel Gruppo. L’osservanza dei contenuti del Codice Etico da parte di tutti coloro che operano per Iren è di importanza fondamentale per il buon funzionamento, l’affidabilità e la reputazione del Gruppo.

La Direzione Corporate Social Responsibility di Iren ha il compito di promuovere la conoscenza, la diffusione, l'aggiornamento e assicurare l'interpretazione e l'attuazione delle disposizioni del Codice Etico. Riceve le segnalazioni di violazione valutando la possibile apertura o meno di un procedimento. Iren assicura la verifica di ogni notizia di violazione del Codice, pervenuta secondo le modalità e i canali indicati dallo stesso Codice Etico, la valutazione dei fatti e l’applicazione di adeguate sanzioni, in caso di violazione accertata. A tutti i fornitori è inoltre richiesta l'obbligatoria accettazione del Codice Etico, già in fase di offerta, senza possibilità di deroghe o modifiche. Per darne la massima diffusione e conoscenza, il Codice Etico è consultabile e scaricabile online.

Il Codice Etico Iren

https://www.gruppoiren.it/iren_gruppo-theme/images Back