Accumulatori di calore

I sistemi di accumulo del calore hanno la funzione di immagazzinare l'energia termica prodotta dagli impianti termoelettrici in cogenerazione nelle ore notturne per cederla nelle ore di massimo carico della rete di teleriscaldamento. In questo modo, viene ottimizzato il funzionamento del sistema cogenerativo.

Impianto Martinetto

L'impianto di accumulo del calore Martinetto è costituito da un sistema di sei serbatoi per una capacità complessiva pari a 5.000 m3.

Impianto Politecnico (Torino)

L'impianto di accumulo del calore Politecnico è costituito da un sistema di quattro serbatoi per una capacità complessiva pari a 2.500 m3.

Impianto Torino Nord (Torino)

L'impianto di accumulo del calore Torino Nord è costituito da un sistema di sei serbatoi per una capacità complessiva pari a 5.000 m3.

Impianto BIT (Torino)

L'impianto di accumulo del calore BIT è costituito da un sistema di sei serbatoi per una capacità complessiva pari a 2.500 m3.

Centrale Nuovo Polo Energetico (Reggio Emilia)

L'impianto di accumulo del calore Nuovo Polo Energetico è costituito da un sistema di quattro serbatoi per una capacità complessiva pari a 1.600 m3.

Impianto Santa Margherita (Parma)

L'impianto di accumulo del calore Santa Margherita è costituito da un sistema di quattro serbatoi per una capacità complessiva pari a 500 m3.

https://www.gruppoiren.it/iren_gruppo-theme/images Back