Comunicazione
Le strategie di comunicazione e la gestione della brand image del Gruppo Iren vengono curate dalla Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne, che elabora, indirizza e coordina strategie e iniziative di comunicazione rivolte a stakeholder istituzionali, cittadini e operatori media sia a livello nazionale che territoriale, attraverso strutture operative dedicate che lavorano in modo sinergico.
La Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne, in coerenza con le linee strategiche del Gruppo, definisce e costruisce la digital e media identity, il corretto posizionamento del Gruppo nell’ecosistema on-offline, assicurando un flusso di comunicazione trasparente e costante verso i media e, più in generale, verso tutti gli stakeholder, attraverso lo sviluppo e la gestione dei canali digital, la realizzazione e la gestione delle campagne istituzionali, pubblicitarie e commerciali, l’organizzazione di eventi pubblici e istituzionali, l’elaborazione e la gestione di progetti di educazione ambientale e solidarietà, nonché di progetti speciali e di eventi esterni finalizzati a rafforzare il legame tra Iren e il territorio.
A maggio 2021 il Gruppo ha ottenuto la certificazione BIC - Best in Media Communication, ideata da Fortune Italia ed Eikon Strategic Consulting, con lo scopo di misurare in modo scientifico l’impatto della comunicazione aziendale attraverso il posizionamento nei media e la qualità delle relazioni con le differenti redazioni giornalistiche.
Comunicati Stampa
I principali comunicati stampa relativi alle attività del Gruppo Iren