Amiat 1969-2019
50 anni al servizio dei torinesi

Per celebrare i suoi 50 anni, nel 2019 Amiat Gruppo Iren ha realizzato una serie di iniziative rivolte ai cittadini e ai propri dipendenti. Per l’occasione, è stata ideata una immagine coordinata composta da un logo celebrativo e una mascotte: Taurino Netturbino.

Dal 4 al 26 maggio si è tenuta presso la Sala Mostre della Regione Piemonte una esposizione multimediale dal titolo 50 anni di Amiat in mostra. Il futuro è nella nostra storia. Attraverso filmati, video testimonianze, pannelli, vecchi oggetti e attrezzature, stampe, si offriva un percorso narrativo all'interno della storia di Amiat in stretta relazione con quella della città e con i cambiamenti urbanistici, sociali ed economici che hanno accompagnato gli ultimi cinquanta anni di Torino e del suo territorio.

La campagna di comunicazione Amiat rappresenta un’occasione di riflessione sul rapporto tra passato e presente dell’azienda: le caratteristiche attuali di Amiat e la qualità dei servizi che offre ai cittadini sono il frutto della sua storia e di una evoluzione tecnologica, culturale e sociale vissute in contemporanea con lo sviluppo di Torino. Con questa campagna, Amiat si propone di riflettere sulla propria natura e sulle proprie peculiarità raccontando, attraverso sei semplici icone, i servizi che offre alla cittadinanza per rendere la qualità della vita di Torino sempre migliore.



www.amiat.it

Clicca sulle icone qui sotto per saperne di più!

Servizi di
viabilità invernale

Innovazione
tecnologica

Raccolta
differenziata

Igiene urbana

Analisi di
laboratorio

Raccolta
rifiuti ingombranti

Tutti i dati presentati si riferiscono al 2018
Clicca sulle icone qui sotto per saperne di più!

Servizi di
viabilità invernale

Tutti i dati presentati si riferiscono al 2018