Qualità del servizio

Per chi lavoriamo

Innovazione tecnologica, sostenibilità delle risorse, transizione ecologica e digitalizzazione sono alcune delle leve su cui agisce il Gruppo Iren per ampliare il proprio mercato, con offerte di servizi e consulenza ad alto valore aggiunto che rispondono alle esigenze dei clienti con più ampie prospettive di soddisfazione e fidelizzazione. 

Tipologia di clienti

2023

Abitanti serviti teleriscaldamento

621.983

Abitanti servizio idrico integrato

 3.076.783

Comuni servizio idrico integrato

266

Abitanti serviti igiene urbana

3.849.252

Comuni serviti igiene urbana

436

Relazioni con i clienti

Il Gruppo Iren dedica grande attenzione alla relazione con i propri clienti e alla comunicazione di prodotti e servizi offerti, favorendo un’informazione puntuale e trasparente mediante una pluralità di canali di contatto.

+14%

N° sportelli

2023 vs 2021

+81% 

contatti via mail e web
per i servizi ambientali

+70%

Download dell’App

IrenYou rispetto al 2022

Soddisfazione dei clienti

Il Gruppo Iren ha strutturato un sistema di rilevazione annuale della valutazione della qualità dei servizi erogati, al fine di individuare azioni di comunicazione e interventi operativi di miglioramento continuo: anche l’indagine 2023 mostra risultati positivi e in linea con le passate rilevazioni.

Qualità, efficienza e sicurezza nei servizi

Efficienza, affidabilità e sicurezza sono rilevanti sia per la qualità dei servizi, sia per assicurare un corretto utilizzo delle risorse e la riduzione degli impatti. Il Gruppo Iren investe per garantire la sicurezza, la continuità, la salubrità, la sostenibilità delle attività, nella consapevolezza della responsabilità che la gestione dei servizi energetici e ambientali comporta, per il presente e per il futuro delle persone e dell’ambiente.

Vendita servizi energetici e prodotti innovativi

Distribuzione energia elettrica

Qualità della distribuzione del gas

Servizio idrico integrato

Produzione energetica